Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Poteri dei capisetta |
||
|---|---|---|
|
Allievo
![]()
![]() |
Ciao a tutti
In questi giorni mi è venuto un dubbio che magari voi sapete sciogliere: perchè i capisetta non possono espellere qualcuno dalla setta che controllano? Se io fossi il capo di una qualsiasi organizzazione vorrei avere la facoltà di decidere chi può essere ammesso alla mio gruppo e chi invece deve essere estromesso: se non ho nemmeno questo "potere" che cavolo di capo sarei? Magari non il potere di cacciare qualcuno se mi alzo con la luna storta, ma se dopo chessò 3÷5 avvertimenti non ti comporti come dovresti allora aria, in giro ci sono altri gruppi a cui ti puoi aggregare. Qualcuno per favore sa spiegarmi il motivo di questa cosa? Ciao ciao, Morbius
Inviato: 27/7 20:57
|
|
Trasferisci
|
||
Re: Poteri dei capisetta |
||
|---|---|---|
|
Allievo
![]()
38
![]() |
bè a quello servono le punizioni in teoria, un pg cacciato a vita viene punito a ripetizione appena scadono i 10 day.
però cmq sì, una punizione a tempo indeterminato non sarebbe male, così si può evitare che uno si scorda di rinnovare la punizione xD
Inviato: 27/7 22:57
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Guru
![]()
![]() |
Se n'è parlato tante volte in passato, e si è sempre deciso che sarebbe un potere troppo grande da demandare ad un giocatore... si avanzò anche l'ipotesi di concedere questo potere ad un collegio formato da caposetta e religiosi di grado più alto (quindi Sommi per Sgrios, Portatori per Karnak e Cancellieri per il Drago), ma anche quest'idea non dev'essere piaciuta granché... invece appoggio ora come in passato l'introduzione della punizione a tempo indeterminato, che non darebbe praticamente nessun ulteriore potere al caposetta (anche ora basta rinnovarla di giorno in giorno e l'effetto è lo stesso) ma gioverebbe ai suoi nervi donandogli un po' di tranquillità in più, non costringendolo a ricontrollare ogni santo giorno i puniti :P
Inviato: 28/7 0:36
|
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Guru
![]()
![]() |
sono anch'io a favore della punizione a tempo indeterminato, rinnovare ogni giorno le eventuali punizioni diventa veramente stressanteXD
Inviato: 28/7 16:26
|
|
|
|
||
||
|---|---|---|
|
Logd Staff
![]()
81
![]() |
Sono contenta che abbiate risollevato questa questione.
Da tempo ne parliamo nello staff ma non è semplice creare un qualcosa che renda l'espulsione equa e non passibile di vendette personali. E' in discussione anche l'approvazione per l'ammissione alla setta. Buona l'idea della punizione a vita. Segnalerò le vostre opinioni al resto dello staff quindi..dite la vostra!!!
Inviato: 28/7 17:05
|
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Guru
![]()
![]() |
Interessante discussione, gli admin sanno la situazione nel server 2, dove il problema più volte s'è posto. Da caposetta (sempre nel server 2) non essendoci possibilità di ostracizzare a vita si è seguita una linea democratica, il caposetta ha indetto una votazione, ovviamente esponendo prima quali sono le "colpe" dell'ostracizzato e invitando lo stesso a difendersi e a far valere le sue ragioni. La maggioranza (nel caso di cui parlo io) schiacciante (intera setta contro un solo voto a favore) ha deciso per l'allontanamento a vita e quindi mi tocca punire ogni volta. Di certo come ben dice Claire è una "seccatura" ma altra soluzione non c'è. Si era tempo fa proposta una sorta di processo dove un Admin facesse da giudice, come nel caso delle terre dei draghi, al fine del quale il giudice emetteva sentenza insindacabile di allontanamento o reintegro in setta, ovviamente parlo sempre del server 2. A parer mio tali soluzioni sono applicabili esclusivamente lì, perchè nell'1 il multiaccount offre la possibilità di creare altri pg, che o tornebbero in setta e creando scompiglio, o verrebbero ostracizzati dal caposetta di turno perchè riconducibili al punito, il tutto purtroppo avviene per il semplice motivo che in pochissimi hanno in mente ben netta la distinzione tra player e pg e purtroppo tale distinzione, in determinati casi, non viene fatta dagli stessi capi.
Inviato: 28/7 22:38
|
|
|
|
||
||
|---|---|---|
|
Guru
![]()
![]() |
Sì, credo anch'io che il problema sia più spinoso nel server 1... per questo proponevo semplicemente la possibilità di punire senza scadenze :)
Anche perché nell'1 rischiamo che cinque cancellieri votino per l'espulsione di un sesto e che poi si scopra che erano tutti e cinque la stessa persona :P
Inviato: 28/7 23:58
|
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Allievo
![]()
![]() |
Ho chiesto spiegazioni sul cacciare dalla setta perchè il punto oltre al potere del caposetta è anche un'altro.
Ipotizziamo (anche se sappiamo che non è un'ipotesi) che io mi crei 5-6 o 10 pg e per un piano comune gli altri componenti della mia setta facciano lo stesso. A questo punto faccio entrare i pg creati nella setta nemica e li lascio dormienti, ovvero non partecipo alle messe e non faccio nulla se non tenerli in vita: a fine mese la mia setta vincerà lo scontro perchè i punti guadagnati dalla setta nemica dovranno essere divisi anche con i dormienti che non contribuiscono alla crescita ma fanno numero Quindi la mia proposta è un sistema che permetta al caposetta di espellere dalla setta in base alla partecipazione del singolo pg: in questo modo nessuno si può appellare a vendette personali, se non vuoi essere espulso basta che partecipi alla vita della tua setta La punizione a vita è uno strumento che danneggia la setta e non il pg punito ![]() Ovviamente è una mia opinione e non pretendo di detenere la verità Ciao, ciao Morbius
Inviato: 29/7 9:00
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Allievo
![]()
38
![]() |
ma i contadini non contano nel punteggio, bisogna essere come minimo centurioni(se non ricordo male) :)
Inviato: 29/7 12:42
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Guru
![]()
![]() |
allora a questo punto mi sembra giusto aggiungere un limite al multiaccount, dato che nella tua teoria (che ritengo sia purtroppo una verita') c'e' gente che approfitta troppo del multi-account. e' quasi ridicolo avere 10 pg per setta, ma non tutti si ne rendono conto della follia fatta xDD
Inviato: 29/7 12:47
|
|
|
|
||
Puoi vedere le discussioni.