Naviga in questa discussione:
2 Utenti anonimi
Re: Poteri dei capisetta |
||
|---|---|---|
|
Guru
![]()
![]() |
Espulsione in seguito a mancato raggiungimento di determinati obiettivi... questa forse potrebbe essere una buona idea
![]() E magari gli obiettivi dovrebbero essere proporzionati al numero di DK, alle reincarnazioni e al grado che il pg ha nella gerarchia della setta... eccheccivuole (mo lo staff mi mette alla gogna xD)!!! Però è un'idea carina, mi piace :D
Inviato: 29/7 13:48
|
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Guru
![]()
![]() |
Ma quali sono gli obiettivi di cui parlate?
fare tot messe? uccidere tot infedeli? donare tot ori/gemme?? io penso vi riferiate a questo, ma non sono sicuro...
Inviato: 29/7 14:25
|
|
|
-Plasson, ma da quanto tempo siamo qui, noi? -Da sempre, madame. -No, ve lo chiedo sul serio. -Da sempre, madame. Sul serio. Occhio per occhio e il mondo si riempe di orbi Gli uomini hanno case, ma sono verande. |
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Matricola
![]()
10
![]() |
Premetto che è solo un mio punto di vista e che ho molta meno esperienza delle dinamiche di gioco rispetto alla maggior parte di voi.
Detto ciò, concordo con l'ultimo post di Claire. Alla fine il 90% dei problemi di Logd si riconducono al multiaccount e a giocatori che controllano a volte persino una decina di pg da soli. Capisco che vietarlo sia un eccesso, ma limitarlo credo sia necessario; non solo per questo caso, ma anche per la tristezza di avere una grotta con metà dei pg gestiti da sgriossini e lo stesso a parti invertite per le altre due sette. E non venitemi a dire che tanti pg sono indispensabili per ruolare bene, perchè rido per due mesi... Ho concluso vostro onore, mi rimetto alla vostra clemenza. ![]()
Inviato: 29/7 17:04
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Allievo
![]()
![]() |
Il sistema degli obiettivi personalmente non lo trovo "equo".
Non posso obbligare un giocatore a crescere per forza perchè ognuno ha le sue tattiche e deve potersi gestire il pg come meglio crede. Se chiedo di partecipare alle celebrazioni della setta non obbligo nessuno a crescere ad un ritmo che non vuole ma posso vedere chi davvero è attivo nella vita del gruppo. In molti altri browser-game il partecipare alla vita della propria "alleanza" è un requisito fondamentale per non essere sbattuto fuori, solo qui ho trovato questo tipo di gestione delle sette (leggi pure alleanze) che trovo piuttosto anomalo Sul fatto del multi-account ho esagerato dicendo 10 pg a testa ma era per solo per far passare l'idea. Sono d'accordo anche io con Claire e Licaon: un minimo di controllo in più ci andrebbe. Ciao, ciao Morbius
Inviato: 29/7 19:04
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Maestro
![]()
![]() |
Penso che limitare il multiaccount ad un numero più esiguo di pg per utente e dare la possibilità ai capisetta di infliggere pene a tempo indeterminato siano già un buon modo per risolvere alcune questioni...Se mi dovesse venire in mente altro lo posterò certamente...
Inviato: 29/7 22:00
|
|
|
|
||
||
|---|---|---|
|
Guru
![]()
![]() |
Io in passato avevo proposto che i pg fossero "registrati" in una sorta di anagrafe, di modo che un giocatore potesse gestire solo i suoi... questo già sarebbe fantastico. Impedire la cessione di pg non più voluti sarebbe un gran passo in avanti, perché io ormai quando parlo con qualcuno non so più chi c'è dietro, potrebbe essere Susy o David o anche mia madre... se da un lato questo è sacrosanto, perché trovo giustissimo che in gioco debbano essere i pg ad interagire, e non i giocatori che li guidano, dall'altro porta ad un grosso problema: un pg karnakkiano, se lasciato ad un giocatore idealmente sgriossino, diventa sgriossino. O, peggio, rimane a karnak e fa la spia o dà fastidio o bla bla bla. Se invece io ho un pg karnakkiano, mi scoccio di giocarci e non posso cederlo, quel pg muore, amen, alleluja, non esiste più e tutti siamo più tranquilli.
Questo comporterebbe anche un rapido ed efficace snellimento delle messe: non più trentamila pg in mano a tre giocatori, ma trenta pg in mano a venticinque giocatori. Questo per me significa messa rapida, discussioni che abbiano un senso, impegno costante (o quasi) di TUTTI i membri della setta. Da sottolineare che togliere tutti i pg "ombra" ad una setta la porterebbe in svantaggio, ma toglierli a tutte le sette creerebbe un nuovo equilibrio. Inoltre rimango dell'idea che un pg all'interno di una setta debba partecipare raggiungendo determinati obiettivi: obiettivi studiati per fasce, e che siano inferiori a quelli raggiungibili sgobbando, ma superiori a quelli raggiungibili loggandosi e facendo i turni in chiesa/grotta/gilda. Per dire, io ragionerei in punti fatti guadagnare alla setta: se dico "devi darmi cento punti al mese", poi mi creo tremila pg e gli faccio fare qualche turno... alla fine pur senza giocarli attivamente li lascio in setta e mi guadagno i miei bei punti. Se però dico "devi darmi almeno diecimila punti al mese" ci penso una, due, tre, trenta volte prima di creare altri dieci pg, perché tenerli in setta significa doverli turnare "attivamente" ogni newday per permettergli di raggiungere l'obiettivo, pena l'espulsione e quindi un nulla di fatto. E proporrei, anche, che i punti guadagnati da un pg venissero sottratti al totale qualora il pg non raggiungesse gli obiettivi preposti... altrimenti non ha senso, posso sempre creare i pg e fregarmene dell'espulsione, tanto i punti li guadagno lo stesso per pochi che siano. Sono stato chiaro? Dubito ![]()
Inviato: 30/7 0:33
|
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Guru
![]()
![]() |
per me sei stato chiarissimo e concordo xDDD
l'idea dell'obbiettivo mensile da raggiungere e' molto carina, e giusta anche la sottrazione dei punti :D se poi aggiungiamo come gia' detto un limite decente per il multiaccount e la possibilita' di punizione indeterminata, si comincerebbe a far funzionare per bene le sette, che lasciatemelo dire, al momento fanno abbastanza pena XDDDDDDD
Inviato: 30/7 10:47
|
|
|
|
||
||
|---|---|---|
|
Allievo
![]()
![]() |
Feanor:
Citazione: Se invece io ho un pg karnakkiano, mi scoccio di giocarci e non posso cederlo, quel pg muore, amen, alleluja, non esiste più e tutti siamo più tranquilli. Elio e le storie tese: Citazione: Mi piace quel ragazzo . Perche'? Sto diventando forse ricchione? pienamente d'accordo con Feanor ![]() ... e con Elio che lo sostiene Ciao ciao, Morbius
Inviato: 30/7 12:09
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Guru
![]()
![]() |
Non so, io continuo ad essere un po' dubbioso per quanto riguarda gli obiettivi da raggiungere, nel senso... Non diventerebbe troppo limitante a livello di gioco dover turnare per la setta?? questo me l'aspetto per i sacerdoti, non per i fedeli semplici. I fedeli dovrebbero portare un contributo ma minimo, chi invece l'ha come professione dovrebbe portare il contributo maggiore. Magari a fine mese anche i premi potranno anche essere diversi...
Inviato: 30/7 15:48
|
|
|
-Plasson, ma da quanto tempo siamo qui, noi? -Da sempre, madame. -No, ve lo chiedo sul serio. -Da sempre, madame. Sul serio. Occhio per occhio e il mondo si riempe di orbi Gli uomini hanno case, ma sono verande. |
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Allievo
![]()
38
![]() |
sì infatti anche a me sta cosa non piace molto. poi non è un pò troppo complessa per essere realizzata?
per il limite di pg sono d'accordo, è un pò patetico vedere pg a volte anche fortissimi passare di mano in continuazione(vedi Kuchiki), uno si tiene i pg che si crea e li manda avanti da solo, sennò amen.
Inviato: 30/7 19:12
|
|
Trasferisci
|
||
Puoi vedere le discussioni.